Una nuova opportunità per la tua azienda: l’internazionalizzazione!

Una nuova opportunità per la tua azienda: l’internazionalizzazione!

InternazNei momenti di crisi dell’economia uno dei fattori che può contribuire più di altri a risollevare la situazione aziendale, è l’espansione in nuovi mercati, l’export nei Paesi in grado di offrire nuove opportunità per le PMI italiane, come ad esempio la Cina. I mercati esteri possono infatti rappresentare per le PMI una grande occasione di riposizionamento strategico e una possibilità di incrementare le vendite in maniera esponenziale. E’ importante individuare il mercato più idoneo al proprio business e posizionarsi al suo interno in maniera aggressiva, affidandosi a partner affidabili, con esperienza.

Nordest Innovazione, grazie alla partnership con Blumode, propone una innovativa formula per aiutare le PMI ad aprire nuovi mercati nei Paesi orientali, già da tempo in forte crescita e con particolare sensibilità al made in Italy. La proposta, studiata sulla base delle limitate risorse a disposizione della piccola e media impresa, prevede una soluzione che a fronte di budget ridotti permette all’azienda interessata di avere a disposizione un ufficio operativo commerciale pronto a svolgere una serie di attività di pre-selling.

La Direzione verrà supportata nelle scelte strategiche utili ad imporsi con successo nel nuovo contesto e a valutare insieme le risorse umane e i mezzi più idonei per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Grazie all’esperienza maturata nell’internazionalizzazione delle PMI italiane, Nordest Innovazione trova partner all’estero in grado di valorizzare e vendere i prodotti dell’Impresa,  trovare nuovi canali distributivi ed avere quindi ritorni economici sicuri, minimizzando il rischio d’investimento.

Nel dettaglio, sarà compito dei consulenti la presentazione dei prodotti a potenziali distributori e opinion leader del settore, contattati tramite canali privilegiati o tramite la visita a fiere di settore dedicate; metteranno inoltre a disposizione la struttura e gli uffici di Shangai per incontri e per spedizioni di materiali di campionatura. Naturalmente i consulenti rimarranno in costante contatto e collaborazione con l’azienda, attraverso lo scambio di preziose informazioni, fornendo report sullo stato di avanzamento delle attività.

Nordest Innovazione è il partner ideale per l’internazionalizzazione delle PMI.

Per qualsiasi informazione o per valutare insieme le scelte strategiche utili alla tua realtà aziendale, puoi contattarci al numero 0444 18 34 081 o scriverci a info@nordestinnovazione.it

Seguici su: