Raccolta fondi Ospedale di Schiavonia: consegnato il primo ecografo portatile!

Consegnato al Dott. Fabio Baratto, Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Schiavonia – Covid Hospital della Provincia di Padova, il primo ecografo portatile acquistato grazie alla raccolta di fondi attivata dal Rotary Club di Este. 

L’ecografo portatile serve per valutare e monitorare il coinvolgimento polmonare (polmonite) del malato e intervenire di conseguenza. Essendo un dispositivo portatile, può essere usato dal medico nei diversi reparti dell’Ospedale di Schiavonia, spostato in altri ospedali, a domicilio per decidere la necessità di trasportare i malati in terapia intensiva o in ambulanza durante il trafitto per sorvegliare la situazione polmonare. 

 

LA RACCOLTA FONDI

Tramite la Rotary ONLUS è stata attivata una raccolta di fondi, che verranno interamente devoluti all’Ospedale di Schiavonia, tristemente noto per aver accolto i primi casi di COVID-19 in Veneto e recentemente nominato Covid Hospital per la provincia di Padova.

I fondi verranno immediatamente destinati all’acquisto di attrezzature, già individuate insieme al primario del reparto di Terapia Intensiva, Dott. Fabio Baratto, perché particolarmente urgenti ed importanti per soddisfare l’attuale enorme domanda di cure e la crescita esponenziale dei posti letto necessari.

Nei seguenti documenti trovate tutti i dettagli per effettuare il versamento e l’eventuale modulo per richiedere l’emissione della ricevuta valida ai fini fiscali per imprese e privati.

Logo Nordest Innovazione Logo Oriens

NORDEST INNOVAZIONE DIVENTA ORIENS

Entra nel mondo di Oriens, il nuovo brand di Nordest Innovazione

Oriens: il centro di competenze multi disciplinari per la crescita della tua azienda

Scopri Oriens