Corsi di Vendita Relazionale: +Clienti +Vendite +Fidelizzazione

Corsi di Vendita Relazionale: +Clienti +Vendite +Fidelizzazione

 

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La vendita relazionale è quella forma di vendita che ha come obiettivo la creazione e la conservazione del rapporto col cliente nel tempo, ponendo l’attenzione sulle sue esigenze per soddisfarle a pieno.
Nordest Innovazione ha messo a frutto l’esperienza maturata nella consulenza di riorganizzazione della forza vendita, per elaborare un nuovo Modello di Vendita Relazionale, dedicato alle figure commerciali ma non solo. Esso rappresenta il risultato di uno studio teorico e di anni di applicazione pratica sul campo, sulle dinamiche che intercorrono nel corso di ogni rapporto di vendita.

[color]Il Modello[/color]
Il Modello Nordest Innovazione nasce dalla convinzione, sostenuta dall’esperienza sul campo, che la vendita sia prima di tutto un momento di relazione tra Cliente e Venditore. Il nostro Modello di Vendita Relazionale fonde diversi modelli classici presenti in letteratura e vi integra principi e strumenti tratti da materie non necessariamente economiche (come la psicologia e la sociologia), grazie ai quali la vendita diventa un processo solido e consapevole di relazione.

[color]Gli obiettivi[/color]
Il Modello Nordest Innovazione è orientato al raggiungimento di obiettivi sequenziali mediante strumenti puntuali e concreti ma comunque supportati dalle teorie classiche. Ciò che rende originale il Modello di Vendita Relazionale è quindi l’eterogeneità delle discipline da cui trae ispirazione ed una formalizzazione che lo rende semplice da comprendere e da mettere concretamente in pratica nel quotidiano. Acquisendo questa nuova prospettiva la vendita non finisce con la vendita, ma genera una relazione con la clientela (ampliandola, qualificandola e consolidandola) e un’assunzione di responsabilità: dopo aver conquistato l’attenzione del cliente, abbiamo conquistato la sua fiducia, e quindi la probabilità che continui a sceglierci come partner privilegiato anche per il futuro. Il Modello viene applicato con successo anche nelle situazioni in cui la vendita è costituita da un evento spot, senza la necessità di mantenere il rapporto nel tempo con il cliente.

[color]Prova la differenza[/color]
Per conoscere il nostro Modello di Vendita Relazionale e valutarne insieme l’introduzione nella tua organizzazione, contatta Nordest Innovazione. I nostri consulenti sono a tua disposizione per corsi di formazione sull’organizzazione commerciale e vendite, per progetti di sviluppo e riorganizzazione della forza vendita e per farti conoscere i benefici organizzativi ed economici apportati dall’implementazione in azienda del Modello di Vendita Relazionale. Chiamaci allo 0444 1834081 o scrivi a info@nordestinnovazione.it

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