DIVISIONE SALES

Il nostro servizio di consulenza vuole essere un importante acceleratore di business, realizzando un piano operativo commerciale ad hoc. Dopo un’analisi dell’assetto organizzativo di tutta la forza vendita e delle attività programmate verifichiamo che esse siano allineate agli obiettivi di crescita. Proponiamo corsi di formazione per la forza vendita affinché la loro preparazione sia adeguata. Abbiamo un’esperienza ultra trentennale nel mondo del Retail permettendoci di intervenire con un corretto approccio metodologico su tutte le aree aziendali.

TEAM

MAURO BRUNELLO

Partner Consultant
Consulente e un manager nell’ambito Risorse Umane, Organizzazione e Commerciale. Fortemente convinto che la primaria leva della creazione di valore di un azienda sia l’innovazione continua a qualunque livello: di prodotto, servizio, processo, e approccio umano…continua a leggere

ACHILLE GRISETTI

Partner Consultant
Nato e cresciuto nell’hinterland di Milano dove, nel 1985, consegue la Laurea in Scienze Agrarie e da dove parte per girare l’Europa ed il mondo con lo scopo di affinare la sua formazione in tema di Marketing, Sales Management e Business Plan. Ricopre ruoli di prestigio in importanti realtà aziendali …continua a leggere

SERENA LEONARDI

Partner Consultant
Service Designer e facilitatrice di processi di innovazione. Fondatrice di Amploom, si occupa di ampliare il potenziale di innovazione delle aziende tramite strumenti visuali e collaborativi del Service Design e del Design Thinking. Collabora regolarmente con enti di formazione come T2i – Trasferimento …continua a leggere

VALERIO MANGANO

Partner Consultant
Laureato in Lingue Straniere ad indirizzo socio economico, è stato dirigente in ambito Retail-GDO dalla fine degli anni’70 al 2010 per Aziende quali: Gruppo Rinascente-Upim, Metro Italia e Conforama Italia…continua a leggere

GIULIA MODOLO

Partner Consultant
Designer della comunicazione, ha conseguito la Laurea nel 2013 presso Università IUAV di Venezia. Consulente Partner di Nordest Innovazione ma lavora anche come freelance…continua a leggere

GIUSEPPE PIAZZA

CEO, Senior Consultant
Di Vicenza, è attivo da diversi anni nel mercato della consulenza per la piccola e media impresa industriale e commerciale dell’Italia del Nord. Di formazione economica (Laurea in Scienze Politiche – Ramo Economico, Master in Project Management, Master in Direzione Aziendale…continua a leggere

MICHELE PRETE

Partner Consultant
Trainer iscritto e certificato dall’Associazione Italiana Formatori, specializzato in Coaching e Programmazione Neuro Linguistica con un percorso quadriennale; in Hotel Management e Leadership…continua a leggere

LUCA REALDON

Consultant, CEO
Laureato in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Padova, ha maturato esperienza presso diverse aziende seguendo i progetti di Business Process Reengineering e Implementazione di Sistemi Informativi, in particolare CRM…continua a leggere

PARTNER

SALES & MARKETING

Avere spirito d’iniziativa e competenze da vendere: con questo atteggiamento il mercato selettivo attuale ci impone di rivedere strategie commerciali fondate su posizioni di privilegio raggiunte e basate sulla mera acquisizione di ordini da Clienti consolidati. È necessario, invece, ripensare in maniera propositiva le attività di vendita, avviando meccanismi operativi che permettano di avvicinare un maggior numero di contatti; raccogliere e gestire le informazioni per fidelizzarli; saper rispondere con professionalità alle esigenze tecniche; comunicare tempestivamente ed efficacemente le novità e le opportunità. In tutto questo, il nostro servizio di consulenza rappresenta un importante acceleratore di business agli obiettivi di sviluppo dell’Azienda.

DESIGN THINKING

Il Design Thinking è un approccio che aiuta le Aziende a progettare in ottica utente centrica e olistica, attraverso l’utilizzo di metodologie collaborative e visuali.
Il Design Thinking può̀ essere utilizzato per sviluppare nuovi prodotti o servizi, per innovare il modello di business aziendale o per costruire esperienze significative per i propri Clienti (ad esempio esperienze di acquisto o esperienze in store).

LE ALTRE DIVISIONI

STRATEGIA

ORGANIZZAZIONE

HR

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO

OPERATIONS

IT

INTERNAZIONALIZZAZIONE