Supportiamo le aziende nella revisione del proprio assetto commerciale attraverso un atteggiamento dinamico orientato ai risultati e al loro monitoraggio.

Razionalizzare il processo di gestione commerciale, aumentando il numero e la qualità delle attività svolte; focalizzare l’attenzione sul giusto target, rivedendo gli schemi di approccio al cliente anche dal punto di vista relazionale; programmare la formazione tecnica dei venditori; costruire visibilità attraverso nuovi canali di distribuzione: questi sono alcuni degli elementi che, calibrati su misura per ogni azienda, trasformano in opportunità anche i momenti di crisi.

I NOSTRI SERVIZI

ANALISI DEL MODELLO COMMERCIALE

Il modello commerciale di un’azienda è il suo paradigma di approccio al mercato. Per questo prendiamo in analisi tutti gli aspetti legati alle vendite: dal piano commerciale, a quello di marketing, fino al disco di vendita.

Il risultato dell’analisi è l’individuazione di aspetti critici, dispersivi o poco proficui che che ci consentono di intervenire in modo mirato e preciso.

PIANO OPERATIVO COMMERCIALE

Basandoci sull’analisi del modello commerciale attuale e su analisi di mercato della quota potenzialmente raggiungibile realizziamo un piano operativo commerciale, su cui costruire la forza vendita Aziendale: dopo aver individuato la posizione sul mercato dell’Azienda, affianchiamo la Direzione nella mappatura e sviluppo di strategie geograficamente localizzate, rispetto a parametri sensibili e nella progettazione e organizzazione delle attività legate alla vendita.

Nello stesso tempo analizziamo la concorrenza, e definiamo gli obiettivi da raggiungere nei tempi stabiliti in collaborazione con il Cliente:
Il nostro Piano Operativo Commerciale contiene nel dettaglio tutte le azioni, i tempi e ruoli necessari per raggiungere questi obiettivi.

REALIZZAZIONE DEL PIANO COMMERCIALE

Assistiamo il cliente nell’implementazione del nuovo piano commerciale, che è l’elemento base di tutta la strategia, tramite cui supportiamo le aziende a rivedere il proprio assetto commerciale: razionalizzare le fasi della vendita, aumentare il numero e la qualità delle azioni commerciali, rendere sistematiche le attività, focalizzare l’attenzione sul giusto target, rivedere i propri schemi di approccio al cliente, organizzare la costruzione della relazione, costruire e programmare la propria formazione tecnica.

Questi sono alcuni degli elementi che, mixati tra loro con il giusto equilibrio, costituiscono fattori di successo, ma che necessitano di una particolare attenzione nella fase di messa in opera, per evitare inutili dispersioni di tempo, energie e risorse.

STESURA DEL DISCO DI VENDITA

Assistiamo il cliente nell’implementazione del nuovo piano commerciale, che è l’elemento base di tutta la strategia, tramite cui supportiamo le aziende a rivedere il proprio assetto commerciale: razionalizzare le fasi della vendita, aumentare il numero e la qualità delle azioni commerciali, rendere sistematiche le attività, focalizzare l’attenzione sul giusto target, rivedere i propri schemi di approccio al cliente, organizzare la costruzione della relazione, costruire e programmare la propria formazione tecnica.

STESURA DEL PIANO OPERATIVO MARKETING

Il piano di marketing è uno strumento necessario per qualsiasi attività di questo tipo, che, senza una corretta pianificazione e progettazione, rischia di diventare poco efficace, se non inutile, rendendo vano ogni precedente investimento. Pianifichiamo le strategie di impiego delle leve del marketing mix (4P): Product (Prodotto), Price (Prezzo), Place (Punto Vendita) e Promotion (Promozione) e affianchiamo e coordiniamo la pianificazione delle attività di marketing operativo.

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