Vendere di più ottimizzando il tempo e le risorse dedicate alla gestione commerciale. Offrire a potenziali clienti percorsi guidati di acquisto in cui siano informati e indipendenti nella scelta.

Programmare e monitorare attività formative per agenti, fornitori, e collaboratori, monitorandone lo svolgimento senza gravare sulla mole di lavoro della forza vendita. Sono questi gli obiettivi e i vantaggi del Marketing Automation, ovvero l’uso strategico di software dedicati e di servizi promossi attraverso il web per automatizzare operazioni e processi di vendita che altrimenti richiederebbero una onerosa e ripetitiva gestione manuale.

Dalla segmentazione dei clienti alla gestione della campagna vendita, fino al controllo dei risultati. Tutto questo attraverso la creazione di “funnel”: percorsi strutturati ad imbuto che processano le informazioni e le offerte facendole arrivare nel momento giusto ai destinatari già profilati come i più interessati.

Una vera e propria strategia dell’informazione che pianifica la diffusione mirata di newsletter, aggiornamenti, cataloghi on line e proposte commerciali per tenere sempre attiva la relazione con il mercato.

PERCHE' E' IMPORTANTE

PROCESSO AUTOMATIZZATO E GUIDATO

Riduce la complessità gestionale dei processi di marketing, permettendo di focalizzarsi sulle fasi che generano valore aggiunto.

RELAZIONE PERSONALIZZATA

Grazie alla segmentazione dei clienti permette di creare relazioni personalizzate con attori e in momenti differenti.

AUMENTA LE VENDITE E LA MARGINALITA’

Migliora le performance aziendali, con una ricaduta positiva sui processi di vendita sia in termini di volumi che di margine.

FIDELIZZA IL CLIENTE

La personalizzazione dell’attività di marketing contribuisce a una maggior fidelizzazione del cliente finale.

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