SUPPLY CHAIN

Ci occupiamo di tutti i processi di riorganizzazione della Supply Chain legati alla catena del valore, soprattutto attraverso la revisione delle procedure a livello di produzione e programmazione, di ufficio acquisti, di gestione del flusso del valore e dell’integrazione della customer service nel controllo del processo della Supply Chain. Le attività che proponiamo sono finalizzate alla riduzione dei costi, diretti e indiretti, di tutti i processi che riguardano il ciclo attivo e passivo dell’ordine.

OTTIMIZZAZIONE MAGAZZINO

Forniamo consulenza riguardo tematiche specifiche di logistica, con particolare riferimento alla gestione e all’organizzazione dei codici, l’evasione dei piani di picking, l’organizzazione delle spedizioni, l’organizzazione fisica del magazzino in un’ottica di miglioramento e innovazione. Vengono eliminati gli sprechi di tempo e di risorse con aumento dell’efficienza e recupero della produttività nei processi logistici.

ACQUISTI E RELAZIONI CON I FORNITORI

Offriamo una consulenza in termini di valutazione della funzione acquisti, ottimizzandola per ottenere una strategia di approvvigionamento efficace e una corretta gestione del parco fornitori. La ricerca di fornitori ideali è un passo fondamentale che deve tener conto delle esigenze attuali e future dell’Azienda. Inoltre, è fondamentale anche la gestione delle relazioni con i fornitori, mantenuti costantemente sotto controllo grazie agli indici di servizio.

PROGRAMMAZIONE VISUALE DELLA PRODUZIONE

Proponiamo una gestione a vista dei processi di produzione, la quale permette di visualizzare lo stato di avanzamento dei processi in tempo reale, recuperando le informazioni chiave. Grazie al Visual Management emergono le criticità che si generano, i punti di miglioramento da applicare per eliminare sprechi e migliorare l’efficienza.

MODELLI LOGISTICI

Ci occupiamo della gestione della logistica integrata: integrazione a livello verticale. Il coordinamento del flusso di materiali e delle informazioni all’interno e all’esterno di un’organizzazione permette l’ottimizzazione dell’intero ciclo fisico e gestionale. La gestione dell’intero flusso permette una riduzione dei costi e un mantenimento costante del livello di qualità, verificando di essere in linea con gli obiettivi prefissati.

TEAM/DIVISIONE
OPERATIONS

Tra i nostri consulenti, abbiamo un team di esperti che….

SCOPRI DI PIU'