INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il mercato nazionale non è più sufficiente a colmare le esigenze di business delle Aziende italiane: gli sbocchi sui mercati esteri rappresentano non tanto un’opportunità appetibile, quanto una via obbligata allo sviluppo. Accompagniamo l’Azienda nel suo percorso di internazionalizzazione, dalla prima valutazione sulla profittabilità e sull’assetto fiscale dei mercati target all’analisi dei canali; dall’organizzazione dello start up e delle attività operative alla creazione degli strumenti commerciali e legali più corretti. Siamo, dunque, il partner ideale per valutare, pianificare e intraprendere un fruttuoso “viaggio intorno al mondo”.

SCELTA DELLE DESTINAZIONI

Aiutiamo l’Imprenditore a valutare diverse destinazioni, comparandone le potenzialità su criteri economici, commerciali e di mercato.

APERTURA DELLE FILIALI 

Siamo a fianco dell’Imprenditore nelle fasi di apertura e avvio di nuove filiali all’estero, offrendo project management e supporto operativo sulle varie esigenze connesse all’ingresso in un nuovo paese.

SUPPORTO NELLA CONTRATTUALISTICA

Assieme al nostro team di esperti legali gestiamo gli aspetti contrattuali nelle principali lingue europee, e supportiamo nella gestione degli aspetti legali in altri paesi, per garantire trasparenza e tranquillità all’Imprenditore nell’accesso a nuovi mercati.

ANALISI PRELIMINARE DEL MERCATO

Prepariamo l’ingresso in nuovi mercati creando assieme all’Imprenditore dei business plan specifici mirati a massimizzare le opportunità e a contenere i rischi. In particolare seguiamo la scelta dei canali ideali, e delle migliori reti distributive commerciali e di supply chain.

OTTENIMENTO BANDI REGIONALI PER INTERNAZIONALIZZAZIONE

Riduciamo l’esborso per l’Imprenditore garantendogli accesso ai bandi regionali per l’internazionalizzazione a supporto di PMI e distretti, finalizzati sia al sostegno per le spese di consulenza e per la partecipazione ad eventi fieristici.

GESTIONE DELLA MULTICULTURALITA’

Promuoviamo attività volte ad una migliore gestione degli aspetti culturali, favorendo l’integrazione e la collaborazione tra dipendenti per Imprese operanti in molteplici paesi.

FONDI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

INCENTIVI ALL'ACQUISTO DI SERVIZI DI SUPPORTO ALL'INTERNAZIONALIZZAZIONE IN FAVORE DELLE PMI

Regione Veneto ha deciso di riconfermare il sostegno alle PMI che intendono investire nei processi di internazionalizzazione mettendo a disposizione una dotazione finanziaria di 3.000.000 €, per un sostegno massimo di 40.000€ ad azienda. Si tratta di un contributo in conto capitale (ai sensi dell’art. 18 consulenze del Reg. (UE) n. 651/2014), in misura variabile dal 30% al 50% , sulla base della tipologia di servizio specialistico e del richiedente.

Con il nostro team di specialisti, siamo in grado di fornirvi supporto nella realizzazione del vostro progetto di internazionalizzazione e seguirvi in tutti i passaggi del bando.

PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO

TEAM/DIVISIONE
INTERNAZIONALIZZAZIONE

Tra i nostri consulenti, abbiamo un team di esperti che….

SCOPRI DI PIU'